EDILIZIA / confort domestico

CIRFIBER ECO

Pannello fonoassorbente in fibra di poliestere riciclata termolegata. I pannelli fonoassorbenti CIRFIBER ECO sono il prodotto specifico per l’isolamento acustico e termico delle pareti divisorie in muratura e cartongesso. I pannelli si presentano sotto forma di lastre semirigide di facile applicazione, realizzati esclusivamente in fibra di poliestere riciclata termolegata. Completamente atossici ed ecologici.

APPLICAZIONI:

Il prodotto CIRFIBER ECO è specificatamente studiato per assorbire il rumore trasmesso per via aerea e migliorare l’isolamento acustico e termico di pareti divisorie perimetrali e controsoffitti. È indicato per tutte le tipologie di nuove costruzioni (residenze, alberghi, uffici, ospedali e scuole). Il prodotto si applica a secco o con tasselli all’interno dell’intercapedine muraria di pareti doppie o all’interno di pareti e controsoffitti in cartongesso,  non necessita di alcuna sigillatura.

CAPITOLATO:

Fornitura di pannello fonoassorbente tipo CIRFIBER ECO di spessore … ( 40; 50; mm), larghezza 0,60 m, lunghezza 1,35 m, densità (30, 40) kg/m3 (± 20 %), realizzato esclusivamente in fibra di poliestere termolegata , con contenuto di riciclato post consumo non inferiore al 90%, non igroscopica e resistente all’acqua, in classe di reazione al fuoco 1 senza emissione di fumi (classe F1), coefficiente di assorbimento acustico ponderato non inferiore a 0,75 misurato in camera riverberante secondo le norme UNI EN EN ISO 354 e UNI EN ISO 12086. Da posizionare a secco o con tasselli da cappotto all’interno dell’intercapedine. I pannelli dovranno essere accostati l’uno all’altro e coprire l’intera superficie del divisorio. Non è necessaria alcuna sigillatura tra i pannelli. Per garantire l’omogeneità delle pareti murarie, riempire con malta i giunti, verticali e orizzontali, tra i laterizi, ed applicare uno strato di rinzaffo sul lato interno dell’intercapedine, per  aumentare la massa e migliorare la tenuta all’aria della divisorio.