EDILIZIA / confort domestico

CIRZERO

Silenziatore per fori di aerazione e ventilazione. I silenziatori della serie CIR-ZERO consentono di ridurre il rumore proveniente dall’esterno e di migliorare il valore di isolamento acustico di facciata, (isolamento acustico del piccolo elemento di facciata Dn,e,w da 41 a 45 dB). La serie di silenziatori CIR-ZERO è in grado di adattarsi ad ogni situazione di cantiere, spessore e tipologia di muro, garantendo un passaggio minimo d’aria da 100 cm2, come richiesto dalla vigente normativa. È facilmente rimovibile ed ispezionabile, l’installazione estremamente semplificata avviene tramite una sola lavorazione: il foro di carotaggio per l’inserimento del silenziatore. CIR-ZERO è la soluzione su misura per il tuo problema.

APPLICAZIONI:

CIR-ZERO risolve i problemi di isolamento acustico dei fori di ventilazione assorbendo il rumore che si trasmette per via aerea, garantendo il passaggio d’aria minimo richiesto dalla vigente normativa UNI 7129-2008. Per la sua forma compatta e la sua semplicità d’applicazione  è adatto per abitazioni civili  ed edifici pubblici (come ospedali ecc…) e  in particolare per la ristrutturazione.

CAPITOLATO:

L’isolamento acustico dei fori di ventilazione naturale dei locali adibiti a cucina sarà realizzato con un silenziatore brevettato dalla società CIR Edilacustica denominato CIR-ZERO. Costituito da un unico corpo fonoassorbente in poliuretano espanso flessibile di densità non inferiore a 50 kg/m3. Tale silenziatore garantisce un isolamento acustico minimo Dn,e,w =41/43/45 dB (in funzione del modello) valore certificato in laboratorio secondo norma UNI EN 20140-10 e UNI EN ISO 717-1. Il corpo è di forma cilindrica e lunghezza 35/40 cm con dimensione compatibile per essere inserito direttamente nei fori di carotaggio o nei comuni tubi di PVC di diametro 160/200 mm senza ulteriori opere murarie, è autocentrante e non necessita di guarnizioni per il montaggio. Il silenziatore CIR-ZERO garantisce il rispetto della norma UNI 7129, ha una sezione netta libera al passaggio dell’aria superiore a 100 cm², con un passaggio diretto, senza curve a gomito, a garanzia di una ventilazione corretta e naturale.