EDILIZIA / confort domestico

TORNADO

Silenziatore per fori di aerazione e ventilazione. TORNADO® è una presa d’aria silente da installarsi in sostituzione dei fori di areazione delle facciate degli edifici che garantisce una superficie libera di passaggio dell’aria superiore ai 100 cm2 come richiesto dalla normativa nazionale nel rispetto del DPCM 5 dicembre 1997 “requisiti acustici passivi degli edifici”. TORNADO® è costituito da un corpo rigido in materiale plastico ad elevatissima resistenza, al suo interno è stato inserito un silenziatore dissipativo realizzato con due setti di materiale fonoassorbente in grado di garantire prestazioni elevatissime rendendo TORNADO® adatto a tutte le tipologie di edifici, sia civili che pubblici. TORNADO® è un prodotto ideato da CIR Edilacustica e certificato dal Dipartimento di Ingegneria Energetica, Nucleare e del Controllo Ambientale dell’Università di Bologna. Ha superato svariati test di laboratorio evidenziando prestazioni eccellenti Dn,e,w 53 dB.

APPLICAZIONI:

TORNADO® risolve il problema dell’isolamento acustico dei fori di ventilazione consentendo il passaggio dell’aria, come prescritto dalle norme vigenti, assorbendo il suono che si trasmette per via aerea e trova impiego in facciate e pareti perimetrali. Per la sua forma compatta e le sue qualità è adatto per abitazioni civili  ed edifici pubblici (come ospedali ecc…).

CAPITOLATO:

L’isolamento acustico di facciata del foro di ventilazione sarà garantito con la presa d’aria silenziata  TORNADO con passaggio d’aria superiore a 100 cmq, come prescritto dalle norme vigenti, costituito da un corpo rigido in materiale plastico ad elevatissima resistenza imprutrescibile e idropellente in classe di autoestinguenza UL 94 HB. Al suo interno vi è inserito un silenziatore dissipativo realizzato con due setti di materiale fonoassorbente  in classe 1 IM di reazione al fuoco (poliuretano espanso flessibile), in grado di garantire prestazioni elevatissime Dn,e,w 53 dB,  rendendo TORNADO adatto a tutte le tipologie di edifici, sia civili che pubblici.