EDILIZIA / confort domestico

CIRFONIC SPECIAL

Prodotto specifico per l’isolamento acustico rispetto al rumore da calpestio, applicato all’interno del solaio come correttore acustico costituisce un adeguato sistema costruttivo per la riduzione del rumore impattivo negli ambienti riceventi. CIRFONIC SPECIAL HP SILVER sono costituiti da uno strato di agglomerato poliuretanico riciclato, a cellule aperte, espanso senza l’ausilio di espandenti fisici quali CFC, HCFC e cloruro di metilene, accopiato ad un foglio in PE, con funzione di barriera al vapore. La cimosa di sormonto adesiva di cui ogni rotolo è provvisto garantisce la continuità dello strato isolante.

APPLICAZIONI:

CIRFONIC trova applicazione all’interno della partizione orizzontale (solai di vario tipo) direttamente sopra il massetto alleggerito per impianti in ottemperanza col sistema acustico “pavimento galleggiante”. Per le elevate caratteristiche tecniche trova applicazioni nelle seguenti categorie di edifici: • residenziale • direzionale • commerciale • ospedaliero • scolastico • ricreativo • alberghiero

CAPITOLATO:

L’isolamento acustico dal rumore di calpestio è ottenuto mediante la realizzazione di un sistema costruttivo che prevede l’applicazione del correttore acustico direttamente sotto il massetto per pavimento nel rispetto del principio fisico “massa – molla – massa” in ottemperanza col sistema “pavimento galleggiante”. Il materiale idoneo a tale applicazione dovrà essere realizzato in agglomerato poliuretanico espanso flessibile con struttura cellulare aperta di densità variabile (compresa tra 70.0 e 150.0 kg/mc) e di spessore variabile compreso tra 7.0 e 10.0 mm, provvisto di pellicola protettiva impermeabile applicata su un solo lato. La cimosa di sormonto adesiva di cui ogni rotolo è provvisto garantirà continuità di isolamento acustico rispetto al rumore impattivo. L’isolamento acustico al calpestio sarà ottenuto mediante l’impiego del prodotto della linea CIRFONIC di CIR Edilacustica.