ico_autostrade

HABITAT / barriere metalliche

PANNELLI FLEXOPHONE

I pannelli Flexophone sono strutture modulari composte da due facce di lamiera piena o forata. Si possono assemblare in maniera personalizzata per ottenere 7 combinazioni differenti di fonoisolamento e fonoassorbimento: • T1 Sistema monoassorbente per rivestimento; • T2 Sistema biassorbente; • T3 Sistema monoassorbente; • T4 Sistema bifacciale isolante; • T5 Sistema biassorbente con lamina vibrante fonoimpedente ad alto potere fonoisolante; • T6 Sistema monoassorbente con lamina vibrante fonoimpedente ad alto potere fonoisolante; • T7 Sistema bifacciale con lamina vibrante fonoimpedente ad alto potere fonoisolante. I pannelli sono prodotti secondo dimensioni standard 3000×310 mm con spessore tipico 70 mm (ad eccezione del Flexophone T1 il cui spessore è 40 mm). Non sono necessarie le guarnizioni poiché ogni pannello è dotato di maschio e di femmina per l’aggancio ai pannelli adiacenti. Grazie agli incastri a pressione, non vengono impiegate colle, quindi il prodotto può essere impiegato sia all’interno che all’esterno dei locali. Tutti i materiali utilizzati sono in Classe A1 per la reazione al fuoco secondo la norma EN 13501-1. Ogni elemento può essere facilmente sagomato sul posto per mezzo dei comuni attrezzi da taglio in cantiere, pertanto si ottengono applicazioni multiple, come barriera antirumore, baffles a soffitto, rivestimento di parete, pareti di cabinati, schermi mobili fonoisolanti etc. I pannelli Flexophone hanno ottime prestazioni acustiche ad un prezzo davvero conveniente.

CARATTERISTICHE

Acciaio zincato a caldo durante la laminazione con procedimento Sendzimir Z 140. Preverniciatura di fondo su entrambi i lati nello spessore di 5 microns con smalto epossidico anticorrosione. Preverniciatura di finitura sui lati in vista con polveri poliestere spessore minimo 20 microns (colore RAL 9010).

PERSONALIZZAZIONI SPECIALI

Lamiera solo zincata. Materassino in lana di roccia imbustata in polietilene. Materassino in fibra di poliestere. Pannello realizzato in lamiera di alluminio. Lunghezze tagliate a misura (0 ÷ 4000 mm).