ico_autostrade

HABITAT / barriere trasparenti

BARRIERA FRAME LESS

Barriera antirumore con struttura portante in pultruso realizzata in profilati a sagoma arrotondata ottenuti mediante alta tecnologia di pultrusione. DIMENSIONI NOMINALI: • diametro: 255 mm • interasse tipico: 2000 mm

CARATTERISTICHE:

Il montante è stato pensato per l’inghisaggio delle colonne entro tasche precostituite, appositamente previste nel cordolo di base, con successivo getto di completamento con malta cementizia. Le lastre, che possono essere in PMMA (polimetilmetacrilato) o vetro, vengono successivamente inserite nella sede predisposta nella sagoma del profilo. Le guarnizioni garantiscono il bloccaggio ed assorbono le deformazioni dei materiali, mentre i telai orizzontali irrobustiscono le lastre nelle zone deboli.

VANTAGGI:

Estetica: i montanti sono a sagoma arrotondata, priva di spigoli vivi. La barriera risulta molto piacevole sotto il profilo estetico, inoltre vengono evitati possibili danni alle persone in conseguenza di urti accidentali. • Facilità di montaggio: sono possibili operazioni di movimentazione a mano dato il peso contenuto dei componenti in pultruso. Carichi di progetto per le sottostrutture la soluzione pultruso consente di ottenere barriere dal peso molto contenuto, ideali per applicazioni su viadotti o dove il carico applicabile risulta molto limitato. • Protezione elettrica: i componenti in pultruso non necessitano di collegamenti equipotenziali e di messa a terra. • Corrosione: il prodotto non è suscettibile di corrosione, neppure in presenza di correnti parassite, pertanto non necessita di protezioni superficiali o di isolamenti dielettrici. • Sicurezza: il materiale è elettricamente isolante, pertanto avvantaggia le condizioni di manutenzione sulle linee in tensione (in particolar modo per applicazioni in campo ferroviario). • Costo: questa moderna tecnologia consente di ottenere una serie di vantaggi rispetto ad altre soluzioni di tipo tradizionale, tanto da essere considerata interessante anche sotto il profilo economico (basti ricordare che non occorre né messa a terra, né collegamenti equipotenziali, né verniciatura, ecc.).

PERSONALIZZAZIONI:

Colorazione in pasta dei profili. Cappello di chiusura superiore.

ATTENZIONE: Tutte le soluzioni progettuali riportate sugli elaborati allegati, sono di esclusiva proprietà intellettuale ed industriale di CIR Ambiente S.p.A. che ne detiene i relativi brevetti (patented), anche ove in corso di deposito (patent pending). Gli elaborati non devono pertanto essere divulgati in tutto o in parte a soggetti terzi non direttamente interessati dal rapporto commerciale fra la società ricevente a CIR Ambiente S.p.A. Concluso il rapporto commerciale, o nel caso in cui il rapporto commerciale non dovesse avere un seguito contrattuale, il presente elaborato deve essere restituito a CIR Ambiente S.p.A. o distrutto in modo certo. Ogni abuso sarà perseguito a norma di legge.