ico_autostrade

HABITAT / pannelli di rivestimento per muri e gallerie

PANNELLO FLEXOPHONE

I pannelli Flexophone sono elementi modulari, autoportanti, costituiti da un involucro in lamiera s=5/10 preverniciata nel colore bianco a profilo speciale scatolato. I pannelli Flexophone sono strutture modulari composte da due facce di lamiera piena o forata. Si possono assemblare in maniera personalizzata per ottenere 7 combinazioni differenti di fonoisolamento e fonoassorbimento: • T1 Sistema monoassorbente per rivestimento • T2 Sistema biassorbente • T3 Sistema monoassorbente • T4 Sistema bifacciale isolante • T5 Sistema biassorbente con lamina vibrante fonoimpedente ad alto potere fonoisolante • T6 Sistema monoassorbente con lamina vibrante fonoimpedente ad alto potere fonoisolante • T7 Sistema bifacciale con lamina vibrante fonoimpedente ad alto potere fonoisolante I pannelli sono prodotti secondo dimensioni standard 3000×310 mm con spessore tipico 70 mm (ad eccezione del Flexophone T1 il cui spessore è 40 mm). Non sono necessarie le guarnizioni poiché ogni pannello è dotato di maschio e di femmina per l’aggancio ai pannelli adiacenti. Grazie agli incastri a pressione, non vengono impiegate colle, quindi il prodotto può essere impiegato sia all’interno che all’esterno dei locali. Tutti i materiali utilizzati sono in Classe A1 per la reazione al fuoco secondo la norma EN 13501-1. Ogni elemento può essere facilmente sagomato sul posto per mezzo dei comuni attrezzi da taglio in cantiere, pertanto si ottengono applicazioni multiple, come barriera antirumore, baffles a soffitto, rivestimento di parete, pareti di cabinati, schermi mobili fonoisolanti etc. I pannelli Flexophone hanno ottime prestazioni acustiche ad un  prezzo davvero conveniente.

CARATTERISTICHE:

Acciaio zincato a caldo durante la laminazione con procedimento Sendzimir Z 140. Preverniciatura di fondo su entrambi i lati nello spessore di 5 micron con smalto epossidico anticorrosione. Preverniciatura di finitura sui lati in vista con polveri poliestere spessore minimo 20 micron (colore RAL 9010).

PERSONALIZZAZIONI:

Lamiera solo zincata Materassino in lana di roccia imbustata in polietilene Materassino in fibra di poliestere Pannello realizzato in lamiera di alluminio Lunghezze tagliate a misura (0 ÷ 4000 mm)