INNOVATIVA BARRIERA INTEGRATA CIR SCUDO H4-L4

CIR Scudo H4-L4 è l’innovativa barriera integrata di sicurezza e antirumore, frangivento o parasassi, progettata e prodotta da CIR Ambiente Spa, nata dalla trentennale esperienza maturata nel settore delle barriere antirumore.

La gamma di barriere integrate CIR Scudo assolvono contemporaneamente sia alle funzioni di barriera di sicurezza sia a quelle di barriera acustica, frangivento o parasassi.

CIR Scudo H4-L4 è la prima barriera integrata dotata di Dispositivo Salva Motociclista (DSM) integrato, testato al vero (test. TM.3.60 secondo UNI EN 1317-8) come richiesto dal recente DM del 1/04/2019 che ne renderà obbligatoria l’installazione sulla rete autostradale italiana a partire da novembre 2019

Dal punto di vista della sicurezza stradale, il dispositivo garantisce la massima prestazione prevista dalla normativa di riferimento (UNI EN 1317-1 e 2): livello di contenimento H4B L4b con indice di severità a partire da ASI A, apposito dispositivo per la protezione del motociclista certificato; la minima larghezza operativa a partire da W4 ; una lunghezza minima d’installazione pari a soli 58 m (lunghezza del campione sottoposto a crash test).

Per un approfondimento vai alla pagina web.
Barriera integrata CIR Scudo H4 L4

Barriera integrata sicurezza e antirumore CIR SCUDO H4-L4

Barriera integrata sicurezza e antirumore CIR SCUDO H4-L4