INDUSTRIA / strutture per l’insonorizzazione

SILENZIATORI

CIR Ambiente, da anni presente sul mercato con una vasta gamma di silenziatori per le varie applicazioni industriali, progetta costruisce ed installa silenziatori specifici su commessa dimensionati in base alle singole esigenze acustiche e ambientali, aventi caratteristiche di ampia flessibilità di utilizzo e grande semplicità di installazione.

PRODOTTO

I silenziatori sono di tipo dissipativo a setti fonoassorbenti ed essenzialmente sono costituiti da una carcassa metallica a sezione rettangolare contenente all’interno vari setti di materiale fonoassorbente ignifugo.
La carcassa è in lamiera di acciaio al carbonio zincato di spessore adeguato, e dotata di flange ad angolare L rivolte verso l’esterno alle due estremità.

SERVIZIO

L’attenuazione acustica dei silenziatori a setti dipende essenzialmente dalla lunghezza del silenziatore stesso.
In base alle caratteristiche di attenuazione richieste è quindi possibile scegliere la lunghezza più indicata.

COMPONENTI

I setti fonoassorbenti costituenti l’elemento silenziante saranno fissati alla carcassa mediante rivetti e disposti parallelamente al flusso di attraversamento aria.
I setti fonoassorbenti sono costituiti da un telaio perimetrale in lamiera di acciaio zincato in genere al carbonio (acciaio INOX su richiesta) avente la funzione di contenere il pannello in materiale
fonoassorbente.
I pannelli fonoassorbenti sono realizzati in lana minerale di opportuno spessore e densità, con una protezione di velovetro antispolvero sulle due superfici e/o con una protezione antidanneggiamento sulle due superfici costituita da lamierino in acciaio microstirato o forato, zincato.

ACCESSORI

I silenziatori, dove necessario, saranno dotati di telaio di sostegno per la posa in opera.