Cerca
Close this search box.

Barriere con pannelli fonoassorbenti in calcestruzzo e legno mineralizzato

Strade e autostrade

Descrizione tecnica

Le barriere antirumore con pannelli fonoassorbenti in calcestruzzo e legno mineralizzato sono costituite da uno strato portante in calcestruzzo e un rivestimento fonoassorbente in legno mineralizzato.

Per realizzare i pannelli fonoassorbenti in calcestruzzo e legno mineralizzato alleggerito si impiega il legnocemento “CIR Mineral”, composto da un mix di fibre dl legno legate con cemento (densità pari 550 kg/m3 circa). Il legno viene prima sminuzzato in piccole fibre di varie dimensioni, essiccate ad alte temperature (circa 350°c), e poi mescolate a polveri minerali e ad altri prodotti che ne bloccano definitivamente il movimento (mineralizzazione).

Così realizzati, i pannelli fonoassorbenti in calcestruzzo e legno mineralizzato sono resistenti alle intemperie, ai raggi U.V., alle muffe, agli agenti aggressivi presenti nelle acque meteoriche e nell’atmosfera, agli alcali e al gelo. CIR Mineral si presenta come una soluzione ideale a diverse applicazioni delle barriere con pannelli fonoassorbenti in calcestruzzo e legno mineralizzato. Ad esempio può essere impiegato come rivestimento fonoassorbente omologato in ambito ferroviario Alta Velocità/Alta Capacità, come pannello per la realizzazione di una barriera acustica fonoassorbente oppure come barriera mobile temporanea per usi cantieristici.

Dimensioni nominali in calcestruzzo e legno mineralizzato

Vantaggi

Personalizzazioni

Le barriere antirumore con pannelli fonoassorbenti in calcestruzzo e legno mineralizzato possono essere personalizzate in vario modo:

Scopri la resistenza dei pannelli fonoassorbenti in calcestruzzo e legno mineralizzato