Porte ferroviarie omologate RFI

Descrizione tecnica

Nelle schermature acustiche poste in fregio alle infrastrutture ferroviere nasce l’esigenza di installare ogni 250 m di porte di servizio, per permettere l’accesso del personale tecnico incaricato delle ispezioni e della manutenzione. L’esigenza di adottarle in modo ripetitivo ha reso necessaria la ricerca di una soluzione standardizzata rispettosa delle esigenze di sicurezza per  l’esercizio del trasporto ferroviario e la manutenzione dell’infrastruttura.

Con questi principi alla base CIR Ambiente ha progettato un serie di porte idonee per l’impiego su linee ferroviare Alta Velocita. Le porte ferroviarie CIR Ambiente hanno superato i più severi test a fatica e possiede tutte le certificazioni richieste dal capitolato ferroviario.

Il modulo porta può essere realizzato per le barriere standard ti HS o per barriere “leggere” con montanti in acciaio con profilo HE.  Il modulo porta è inseribile all’interno di diversi profili che vanno da HE160 e HE 240 e viene bloccatto mediante adeguate viti di spinta che premono sulle ali del montante.

Modulo porta completo, comprende carpenteria di supporto costituita da:  anta in vetro stratificato temperato,  telaio strutturale perimetrale progettato per resistere alle azioni aerodinamiche del passaggio dei convogli ferroviari. Il modulo porta può essere realizzato con anta centrale o laterale, l’apertura dell’anta avviene verso esterno della sede ferroviaria.

Dimensioni nominali

Vantaggi

Accessori aggiuntivi

Finiture

Personalizziamo le barriere antirumore con pannelli in acciaio inox mediante:

Scopri le nostre porte ferroviarie omologate RFI