Cerca
Close this search box.

Isolante acustico per solaio CIRFONIC HP

Edilizia

Descrizione

L’isolante acustico per solaio CIRFONIC HP è un prodotto specifico contro il rumore da calpestio negli ambienti riceventi di vario tipo.

Il sistema realizzato con l’isolante acustico per solaio CIRFONIC HP è costituito da uno strato di agglomerato poliuretanico riciclato, a cellule aperte, espanso, privo di espandenti fisici. Questo viene poi accoppiato a un foglio in PE, con funzione di barriera al vapore. Il prodotto è rispondente ai CAM (Criteri Ambientali Minimi).

Applicazioni

L’isolante acustico per solaio CIRFONIC HP trova applicazione in solai di vario tipo, direttamente sopra il massetto alleggerito, in ottemperanza col sistema acustico “pavimento galleggiante”. Per le elevate caratteristiche tecniche è adatto a:

Capitolato

Il pavimento galleggiante prevede l’applicazione dell’isolante acustico per solaio CIRFONIC HP tra il massetto per pavimento e il massetto alleggerito, rispettando il principio fisico “massa – molla –massa”, con membrana protettiva in polietilene rivolta verso l’alto.

Per la produzione dell’isolante acustico per solaio CIRFONIC HP si usa agglomerato poliuretanico espanso flessibile con struttura cellulare aperta di densità variabile (compresa tra 70 e 140 kg/m3) e di spessore variabile compreso tra 7 e 10 mm, provvisto di pellicola protettiva impermeabile applicata su un solo lato. Ogni rotolo di isolante acustico per solaio CIRFONIC HP è provvisto di cimosa di sormonto adesiva che dà continuità di isolamento acustico.

L’isolante acustico per solaio CIRFONIC HP per la riduzione del rumore da calpestio fa parte della linea CIRFONIC di CIR Edilacustica ed è prodotto in rotoli con:

Per la produzione dell’agglomerato contenuto nell’isolante acustico per solaio CIRFONIC HP non si utilizzano espandenti fisici (C0FC, HCFC e Cloruro di metilene), nocivi per l’ambiente;

Il prodotto è conforme ai requisiti CAM Edilizia (Criteri Ambientali Minimi Decreto 23/06/2022 –G.U. Serie generale n. 183 del 06/08/2022, punto 2.5.7 Isolanti termici ed acustici, criterio “i”) avendo un contenuto di materiale riciclato totale derivato da sottoprodotto di poliuretano espanso flessibile da lavorazione industriale, oppure da materia prima seconda, derivante dal riciclo di poliuretano espanso flessibile a fine vita, superiore al 70,0%, ed è dotato di certificazione Plastica Seconda Vita (PSV), certificata da ente terzo abilitato.

Per lo stoccaggio dell’isolante acustico per solaio CIRFONIC HP scegliere un luogo fresco, asciutto, protetto dagli agenti atmosferici, umidità, gelo e dall’esposizione diretta alla luce solare.

Consigli per la posa

L’isolante acustico per solaio CIRFONIC HP è semplice da applicare:

Questa procedura garantisce la posa migliore dell’isolante acustico per solaio CIRFONIC HP.

Scopri i benefici dell'isolante acustico per solaio CIRFONIC HP